Una popolazione di 500 mila abitanti, laghi, parte del Vallo di Adriano, natura, villaggi da fiaba, vita che scorre lenta e il la Cumberland Sausage e lo Sticky Toffee come simboli.

La Cumbria e’ una delle regioni britanniche piu belle e piu turistiche in assoluto, forse seconda solo alla Cornovaglia.
Punto di incontro tra Inghilterra e Scozia (il confine dista a qualche chilometro da Carlisle), e’ una delle destinazioni preferite dai britannici non solo per la natura ma anche per la cucina.

Una citazione anonima che ho trovato sul web dice “You may leave the Lake District, but once you’ve been, it’ll never leave you…” tradotto “Potrai lasciare il Distretto dei Laghi, ma una volta che ci sei stato, non lo lascerai mai…”
La Cumbria e’ una specie di Svizzera situata nel Regno Unito. Si trova tra il confine sud est della Scozia e la citta’ di Manchester. Relax, ristoranti stellati, piccoli hotel da sogno, natura, laghi e altro ancora.
Che tu sia un frequente camminatore tra le sue colline o semplicemente qui per una gita di un giorno, l’aria pura e gli scenari in continua evoluzione sono un modo fantastico per rilassarti e connetterti con la natura.
(I link qui sotto sono affiliati, il che aiuta a supportare tutti i contenuti e i consigli gratuiti che produciamo ogni giorno, senza costi aggiuntivi per te. Grazie Mille in anticipo!)
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE INFO GRATUITE SUL REGNO UNITO
Il Lake District, il più grande parco nazionale d’Inghilterra, offre fantastiche opportunità per attività all’aria aperta.
Inazitutto diciamo pure che non e’ facile per chi arriva da fuori raggiungere la Cumbria e quindi se vuoi gustarti questa zona meravigliosa del Regno Unito risparmiando tempo, denaro ed energie, contattami per in privato su viaggioinuk@gmail.com
Questa area del Regno Unito ha attirato turisti per molti anni. Per 14 anni, il poeta William Wordsworth risiedeva a Dove Cottage vicino ad Ambleside. Ora il suo cottage è un museo della sua vita e dei suoi lavori. Anche l’autrice del “Racconto di Peter Rabbit”, Beatrix Potter, viveva vicino ad Ambleside, a Hill Top. Il “World of Beatrix Potter” di Bowness-on-Windermere è un’attrazione molto popolare per le famiglie che visitano questa zona.

La Cumbria ha molti luoghi storici e attrazioni da visitare. Il cerchio di pietra neolitico di Castlerigg vicino a Keswick è uno dei primi e probabilmente uno dei più spettacolari. Nella contea ci sono anche molti siti romani, uno dei quali è il forte romano di Hardknott, che si trova in un posto meraviglioso. La visita a questo avamposto romano remoto e isolato è molto apprezzata, non solo per l’archeologia ma anche per la vista su Eskdale.

Anche la Cumbria è attraversata dal Vallo di Adriano; Il forte Birdoswald a Gilsland vicino a Brampton è la parte più lunga e continua delle mura romane che è rimasta.
Il castello di Triermain del XIV secolo, ora in rovina, e il castello di Bewcastle, costruito sul sito di un forte romano, sono alcuni dei castelli successivi costruiti in questa zona con la pietra delle mura romane.

Oltre ai negozi indipendenti, ai caffè, ai pub e ai ristoranti nelle comunità in riva al lago, la campagna della Cumbria offre pittoresche locande e hotel di campagna con classe ed eleganza.
E per mangiare? Qui ci sono piatti e prodotti che hanno tradizioni secolari e che sono famosi in tutto il Regno.
La torta alla menta Kendal è apprezzata da scalatori, alpinisti e persino esploratori polari come fonte di energia.
Tradizionalmente, la salsiccia del Cumberland viene venduta in anello piuttosto che in maglie e viene condita con erbe e spezie, in particolare pepe. Le salsicce del Cumberland possono essere acquistate in base alla lunghezza o al peso: Possono arrivare a quattro piedi di lunghezza.

Lo Sharrow Bay Hotel nel Lake District è noto per produrre lo Sticky Toffee Pudding, il dolce inglese preferito.
Questo sono le citta’ da visitare in Cumbria:
KESWICK
Migliori Hotel a Keswick cliccando qui
AMBLESIDE
Migliori Hotel a Ambleside cliccando qui
BOWNESS-ON-WINDERMERE
Migliori Hotel a Bowness cliccando qui
CONISTON
Migliori Hotel a Coniston cliccando qui
GOSFORTH
Migliori Hotel a Gosforth cliccando qui
GRASMERE
Migliori Hotel a Grasmere cliccando qui
WINDERMERE
Migliori Hotel a Windermere cliccando qui
PENRITH
Migliori Hotel a Penrith cliccando qui
CARLISLE
Migliori Hotel a Carlisle cliccando qui


